I Partner

I Partner
I Partner 2018-09-14T14:51:35+00:00

DB Cargo AG

DB Cargo AG è la compagnia di trazione di STINNES LOGISTICS l’operatore logistico delle Ferrovie Tedesche.

Il 19 gennaio 2004, DB Cargo AG è diventato un azionista di RTC detenendo il 30,07% del capitale.
Già precedentemente al rapporto partecipativo, RTC, Lokomotion e DB Cargo AG intrattenevano una partnership operativa data dalla gestione in comune delle tratte con partenza e destinazione a Nord di Monaco: Colonia, Hannover, Amburgo, Lubecca e Duisburg.
Pertanto i nostri servizi sono curati per la parte Italiana da RTC, tra il confine Italiano e Monaco da Lokomotion e per la tratta tra Monaco e le altre destinazioni tedesche da DB Cargo AG.

Lokomotion

LOKOMOTION è una nuova impresa ferroviaria privata tedesca, la cui sede è a Monaco, con licenza di

operare sia in Germania che in Austria.

Tutti i nostri servizi sulle tratte tra Monaco e l’Italia sono gestiti in Italia da RTC e in Germania e in Austria da LOKOMOTION sia lungo l’asse del Brennero sia lungo l’asse del Tarvisio.
Ciò presuppone una costante e puntuale collaborazione sia dal punto di vista commerciale che operativo.

Dal punto di vista commerciale, RTC e LOKOMOTION gestiscono in comune i propri clienti assumendosi entrambi la responsabilità della perfetta esecuzione del trasporto.
Dal punto di vista operativo, RTC e LOKOMOTION pianificano congiuntamente le tracce orario dei servizi delle rotazioni delle locomotive.

Inoltre, RTC e LOKOMOTION quotidianamente supervisionano la circolazione di tutti i treni tenendosi in continuo contatto per minimizzare i rischi dei possibili disservizi.
LOKOMOTION è posseduta al 30% da DB CARGO AG, al 30% da RTC, al 20% da KOMBIVERKEHR ed al 20% da STR (azionista di riferimento di RTC).