Chi Siamo

Chi Siamo
Chi Siamo 2018-09-14T14:48:21+00:00

RAIL TRACTION COMPANY S.p.A. (RTC) nasce originariamente per sviluppare in misura consistente il traffico merci lungo l’asse del Brennero. Conseguentemente, all’inizio della nostra attività abbiamo sviluppato due servizi ferroviari tra Italia e Germania proprio lungo questo asse. Ad oggi tali servizi ammontano a 15 coppie di treni al giorno.

Dal novembre 2010 RTC ha attivato due nuovi servizi combinati attraverso il valico internazionale di Tarvisio, includendo il porto di Trieste

Con questo ultima località viene valorizzato il concetto di intermodalità, nel quale tutti i vettori (ferroviario, marittimo e stradale) vengono coinvolti per la realizzazione del trasporto.

I nostri servizi assicurano una combinazione qualità­-prezzo che li rende competitivi non soltanto rispetto agli altri operatori ferroviari ma anche rispetto al trasporto stradale.Operiamo inoltre in regime di assicurazione di qualità impegnandoci con il cliente a garantire determinati e concordati standard di servizio e stipulando con il cliente contratti di medio-lungo termine. 

AZIONARIATO

L’azionariato di RTC è composto dal socio di maggioranza STR SpA, società di trasporti su rotaia che detiene il 95,53% delle azioni e DB Schenker Rail Deutschland AG, società di trazione delle ferrovie tedesche con il 4,47%.